Biografia
Laureata con 110 e lode e menzione accademica in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2015 alla Università G. D’Annunzio, per i primi due anni post laurea ha esercitato la professione parallelamente nello Studio Mascitti e nel reparto di Conservativa ed Endodonzia del Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e biotecnologiche dell’Università di Chieti (diretto dal Prof. Camillo D’Arcangelo) dove ha appreso le più moderne tecniche di odontoiatria conservativa e di endodonzia. Oggi esercita esclusivamente nei due studi correnti in Ortona e Vasto senza smettere mai di perfezionarsi tramite corsi e congressi di aggiornamento in tutta Italia.
formazione e aggiornamento
- 2016/2017
Corso di perfezionamento in OrtodonziaTenuto presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e diretto dal Prof. Roberto Martina, autore di oltre ottanta pubblicazioni sulle varie tematiche inerenti l’Ortognatodonzia e la Gnatologia.
- 2016
“Le miniviti come ancoraggio scheletrico: strumento irrinunciabile nell’ortodonzia moderna”
tenuto dal Dr. Redi Gerxhani - 2017
Corso di Endodonzia ClinicaTenuto dal Dr. Giuseppe Carrieri DDS, socio attivo della Società Italiana di Endodonzia (SIE).
- 2017
Corso clinico-pratico di Implantologia osteointegrata e di implanto-protesiRelatori il Dr. Mario Guerra, il Dr. Salvatore Belcastro ed il Dr. Leonardo Palazzo, eminenze nell’ambito della chirurgia e dell’implantologia.
- 2018
Corso di Protesi FissaTenuto dal Dr. Mario Semenza, eccellenza italiana nell’ambito della protesi.
Amo tantissimo il mio lavoro. Amavo studiarlo, e, da quando ho iniziato la professione, è stato entusiasmante scoprire quanto mi appassionasse praticarla. La svolgo con dedizione e cura, cercando di instaurare un rapporto positivo con il paziente e di guadagnarmi la sua fiducia. Cerco di conoscerlo e comprenderne aspettative ed esigenze per selezionare, insieme, le opzioni terapeutiche che più si addicono alla sua situazione.
Cerco di educare il paziente alla prevenzione ed alle corrette manovre di igiene orarle per condurlo ad uno stato di salute che sia mantenibile a lungo termine.
Per questo approccio alla professione non posso che ringraziare il mio più grande Maestro, mio padre Antonio. Con lui ho un rapporto di continuo scambio e collaborazione finalizzati all’ottenimento del miglior risultato clinico possibile per il nostro paziente.Lavoro molto bene anche con i bambini. Il mio impegno è finalizzato a salvaguardare la salute della bocca dei più piccoli, conquistandone fiducia e collaborazione, anche se non sempre è facile!
I pazienti che preferisco in assoluto sono però quelli “che hanno paura del dentista”, adulti o piccini che siano. Con loro riesco a creare il legame più forte e più bello, aiutandoli a superare i loro timori